The Foolish Wise Man, pseudonimo di Luca Sigismondi, è un cantautore Abruzzese. Milanese di adozione, svolge la sua attività artistica tra la città meneghina e la sua terra natale a cui è molto legato.


Con alle spalle esperienze in band della scena abruzzese e lombarda nelle vesti di autore, chitarrista e cantante, ha esplorato diversi generi musicali spaziando dall’alternative rock all’hard funk.


Dal 2015 porta avanti un progetto inedito solista in lingua inglese che affonda le sue radici nelle sonorità dell'indie-folk, del folk rock e dell’indie rock.


La sua musica trae ispirazione da artisti quali Bob Dylan, Nick Drake, Bon Iver, Iron & Wine, The Tallest Man on Earth, Ásgeir, Ben Harper, Jack Johnson, Lucy Rose. È altrettanto influenzato da cantautori italiani contemporanei come The Leading Guy, Any Other e Wrongonyou che come lui hanno scelto di esprimere la propria creatività in lingua inglese.


Per l’autore saggezza e follia sono due facce della stessa medaglia. La musica diventa il fattore scatenante della saggezza nel folle e della follia nel saggio, rendendo queste due figure, che possono sembrare uno l'opposto dell'altro, la stessa cosa. Da qui prende forma il nome d’arte The Foolish Wise Man.


Nel suo percorso formativo approfondisce tecnica vocale e scrittura creativa tramite lo studio del Voice Building Method di Valentina Buttafarro che è attualmente la sua vocal coach.

Thanks for submitting!

038A1230.JPG
  • Spotify - Bianco Circle
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • Facebook Clean
  • iTunes - Bianco Circle
logo-tfwm.png